Agriturismo

L'attività agrituristica

si è aggiunta a quella florovivaistica a partire dall'anno 2005 quando si è pensato di recuperare un vecchio fabbricato per destinarlo a questa attività.Il fabbricato è stato ripristinato rispettandone la struttura costruttiva originaria, pertanto l'effetto che ne è derivato è una costruzione a mattoni rossi con tetto in legno lamellare e un'ampia veranda coperta circondata dal verde. Al suo interno è costituito da cinque stanze da letto, (l'arredamento è caratterizzato da mobili di colore diverso: avorio, verde, carta da zucchero, noce), dotate di servizi igienici, TV satellitare, frigorifero e condizionatore.


Scarica la nostra brochure


L'azienda

è situata in uno dei paesaggi più ricchi e vari della Calabria sia dal punto di vista naturalistico che storico culturale. Essa è ubicata sulla costa ionica a 5 km dal mare tra l'Appennino calabro-lucano e la piana di Sibari dominata dal verde intenso della macchia mediterranea, dai colori del mare e della sabbia bianca e luminosa. Qui il paesaggio si arricchisce di storia e leggenda testimoniate dalle millenarie rovine della città di Sibari e dal Museo della Sibaritide che ne custodiscono le antiche memorie.Poco lontano si trovano una località termale (Grotta delle Ninfe a circa 3 km dall'azienda), la Sila che rientra nel Parco Nazionale della Calabria e il Parco Nazionale del Pollino, imponente spartiacque quest'ultimo tra Basilicata e Calabria che custodisce al suo interno un patrimonio floro-faunistico ricco di endemismi anche molto rari, come il capriolo, la lontra e il pino loricato. Il versante calabro è solcato dal torrente Raganello che scava il proprio corso fra imponenti e spettacolari gole (Gole del Raganello).
La Sila è un vasto altopiano decantato fin dall'antichità per le splendide foreste di pini, castagni e faggi che la ricoprono, ma oggi è nota anche per i suoi bellissimi laghi artificiali e per gli sport invernali che si praticano.A ciò si aggiungono gli itinerari storico - artistici (il sito archeologico e il Museo dell'Arte

Contadina di Francavilla M.ma, i castelli di Roseto Capo Spulico, di Oriolo, di Rocca Imperiale, di Corigliano Calabro, i borghi di Cerchiara di Calabria, di Villapiana, di Trebisacce, di Oriolo, di Corigliano Calabro e di Rossano) e durante la stagione estiva itinerari folcloristico - culturali ed enogastronomici (le rassegne teatrali di Oriolo, Sibari e Altomonte, le feste, le fiere e le sagre che si tengono in tutti i paesi dell'Alto Ionio).
Visiona il nostro volantino che presenta le possibili escursione tra arte e natura da poter effettuare durate il vostro soggiorno.
Fascia di prezzo per notte a persona tra euro 25,00 ed euro 35,00






















Nessun commento:

Posta un commento

MG Florplant - L'AZIENDA